Archivio della categoria: Hobbies

I miei hobby, le mie follie, le mie passioni

Minecraft : altre foto da ValerioLand

Eccoci di nuovo su ValerioLand, il mondo che pian piano costruiamo per giocarci.

Partendo dal castello, verso nord, si incontrano una torre di guardia, un simbolo gigantesco, e un villaggio di pescatori.

Torre di Guardia a sinistra, e strano simbolo arcano a destra

Torre di Guardia, entrata

 

Vista del Villaggio dei pescatori, dalla sommità della Torre di guardia

 

Mercato del pesce

 

vista del castello, dal porticciolo del villaggio

 

entrata per il pozzo del villaggio

case e recinti

Casa con cantina

Cosa costruiremo adesso? non lo sappiamo ancora.. aspettiamo le nuove modifiche alla beta, tra cui la gestione dei fiumi, e dei personaggi non giocanti, e poi ne riparliamo 🙂

 

Minecraft : foto da ValerioLand

Eccoci nel mondo di Valerio. Valerioland è un piccolo server di minecraft che di volta in volta arricchiamo,  costruendo altri pezzi..

Vista dalla casa sul mare

 

Vista dalla casa sul mare

Tunnel che collega la zona palafitte ,al lago al centro dell'isola..

 

Interno della casa sul mare

 

Entrata del Castello (una delle due. l'altra e' il porticciolo)

Il castello è stato costruito ad occhio e a mano, pezzo per pezzo..

Entrata del Castello

interno del castello

casa di papà e valerio :)

Entrata Tunnel della Morte

Il tunnel della morte è un roller coaster sotterraneo realizzato mediante la vecchia tecnica dei carrelli di minecraft (quello dei carrelli che potenziavano la discesca, messi in punti strategici), fa tutto il giro sotterraneo del castello ed e’ stato scavato completamente ad occhio (quindi per tornare indietro e ripescare l’entrata e’ stato drammatico).

Vista della Torre Nera dal Castello

Un Tunnel sotterraneo alimentato a red Blocks, permette ad una ferrovia di arrivare dal castello fino alla base della torre nera..

 

Interno del Castello

Vista della Torre di Guardia, dal castello

Da questa parte e’ possibile intravedere la torre di guardia che visiteremo la prossima volta, insieme al villaggio dei pescatori 🙂

 

Minecraft

Minecraft è un gioco di costruzione assai geniale. E’ uno dei tanti remake di giochi sandbox apparsi negli ultimi anni e che sta facendo la fortuna degli sviluppatori, dei ragazzi indipendenti che vendendo il gioco in beta hanno gia fatto una fortuna..

http://www.minecraft.net

Il gioco tuttora in beta, consiste nell’esplorare un mondo dinamico , generato tramite perlin noise, e gestito tramite un complesso sistema di cubi (tramite un motore basato sui voxel) . Tutto e’ un cubo su minecraft, ed e’ possibile creare dei piccoli server per giocare in multiplayer. Ci sono tantissimi mod per ampliare le possibilità. texture packs, e ci si diverte un casino se si ha un minimo di creatività.

Cosi mi sono cimentato per gioco nella creazione di un piccolo mondo per farci giocare mio figlio, sai.. la classica frase “tutto questo un giorno sarà tuo”.. beh io posso lasciare solo cose virtuali, perche di concreto ho poco o nulla 🙂

A questo indirizzo c’e’ un piccolo video creato agli inizi della nostra avventura con Valerio e Lorenzo :

http://www.facebook.com/video/video.php?v=1715168049391

 

Ora il gioco sta per passare alla versione 1.8 con tante aggiunte e sicuramente un mondo di divertimento.

Il grosso del divertimento nel gioco, sta nella costruzione di rifugi per passare la notte, perche durante la notte terribili creature (anche loro cubettose) escono allo scoperto per uccidere gli abitanti del mondo, e poi dissolversi al mattino..

Cosi nel prossimo articolo vi mostrerò parte del mondo creato per valerio.. con torri di guardia, un castello, un villaggio di pescatori.. etc etc.