Andrea "Kiraya"Magini

IT Professional Master

Single post

Valerio e Lorenzo VS Martelli da Guerra – Capitolo 2 – Il Primo Lavoro

Arrivati ad un piccolo villaggio molto a sud di Altdorf, i nostri due avventurieri decidono di fermarsi a riposare per poi ripartire il giorno successivo.
La Carovana su cui avevano viaggiato li lascia davanti alla piazzetta di questo villaggio di contadini.
Gli occhi dei passanti sono su di loro.. Un elfo ed un nano, armati,sporchi e puzzolenti in un villaggio di contadini.
Un gruppo di contadini armati di forconi si trova sotto la finestra della taverna del villaggio.. La porta sbarrata, le grida dei presenti, ed un uomo affacciato in finestra armato di balestra che minaccia di sparare, e che grida che può spiegare tutto..
“ridacci i nostri soldi imbroglione” gridano dalla folla.. Sassi vengono tirati verso la finestra.. Le imprecazioni dell’oste da dentro, fanno capire che la situazione è critica. Non sanno cosa stia succedendo e giovani e irruenti, ignorati dalla folla, si addentrano nella taverna per capire cosa succede..
Dentro vengono bloccati da 2 mercenari a guardia delle scale che non li vogliono far passare. Vengono a sapere che il tizio in finestra è il loro capo, Bartuk, e che si trovano nei guai a causa di un contratto non rispettato con i contadini del villaggio. Grazie alle doti empatiche dell’elfo, riescono ad approfittare di un momento di panico e ad entrare nella camera di Bartuk. All’interno 2 mercenari feriti gravemente, un altro alla porta.. Bartuk gli chiede se vogliono aiutarlo, e cosi gli racconta cosa è successo. Il suo gruppo è stato assoldato per ripulire delle caverne a nord, da cui secondo loro fuoriesce qualche bestia notturna che gli sta depredando raccolti e bestiame.. Hanno perso molti capi e cosi hanno assoldato per 100 corone tutto il gruppo di Bartuk.. Le caverne però fin da subito si sono dimostrate piene di trappole e di insidie e nonostante non abbiano visto nessuno, hanno riportato gravi perdite e ferite.. Per 30 corone i due avventurieri vengono assoldati e con l’aiuto di Derek il guercio, un mercenario dato in appoggio si avventurano a nord verso le caverne , dopo aver fatto provviste di torce e cibo.
Arrivati nei pressi delle caverne, notano subito il fetore nauseante di carne morta provenire dall’interno. Dentro una serie di trappole segnala la loro presenza, e ferisce leggermente il nano che piu volte sprofonda nel fango.

La vera minaccia si rivela ben presto.. Skaven… Un gruppo di ratti mutati si nasconde dentro queste caverne e da settimane razzia le fattorie..Sono pericolosi e portatori di malattie.
Il piccolo gruppo superate diverse difficoltà , e uccidendo diversi di questi mutanti, arriva nei pressi una stanza ricavata nella roccia.. Qui dentro, tra le luci soffuse, uno skaven sembra proteggere un altare formato da cadaveri di animali intrecciati , sembra un sacerdote o qualcosa del genere.. i suoi movimenti sono lenti.. i suoni che emette raccapriccianti.. I nostri avventurieri rimangono impietriti dalla situazione perdendo l’iniziativa e subendo l’attacco di altri due ratti. Il nano colpisce con forza ma perde la sua ascia ritrovandosi disarmato ,l’elfo a colpi di spada insieme al Guercio, riesce a farsi strada e arrivare davanti all’entrata della stanza. ma qualcosa di strano succede.. Una magia sprigionata dallo skaven stregone fa perdere il controllo a Derek il guercio che in preda alla follia tenta di attaccare Ioalion, l’elfo.
La prontezza del nano evita il peggio, raccogliendo un’arma caduta agli skaven e riuscendo a stordire Derek..
Dal corpo di uno degli skaven salta fuori una sfera metallica da cui fuoriesce polvere viola.. sembra veleno.. c’e’ poco tempo.. il fumo inizia a riempire i corridoi . Uno skaven prima di morire ha tirato una sorta di bomba fumogena incautamente raccolta dal nano..
l’elfo realizza delle strisce di stoffa da una coperta e tutti e tre si coprono il volto per non respirare il veleno.. Il nano carica sulle sue spalle il mercenario e si addentrano nella stanza.. Lo skaven stregone sparisce dietro una feritoia .. Una grotta adiecente in cui scorre un fiume sotterraneo.. Nella fretta e nella disperazione, i due avventurieri escono seguendo il corso del fiume verso la luce abbandonando quelle cavità pericolose .
Arrivati al villaggio e spalleggiati da Derek che nel frattempo si è ripreso, raccontanto di aver distrutto completamente la minaccia mentendo spudoratamente e consigliando di sigillare le caverne.
Arrivati all’appuntamento con Bartuk, il capo dei mercenari si fa beffe dei giovani offrendogli come ricompensa solo 10 corone..
Non è il caso di di scatenare una rissa.. i mercenari sono di più, e cosi in cambio di cure mediche decidono di accettare il compenso..
La loro prima missione del resto è stata un successo inaspettato.