Valerio e Lorenzo VS Martelli da Guerra – Capitolo 3 – Verso Altdorf in barca


Dopo aver passato tre giorni nella locanda al crocevia, i due avventurieri (a suon di tiri su iniziativa, intelligenza, simpatia e quanto altro ) si rimettono in cammino, e vengono a sapere che non lontano da qui si trova un piccolo porto fluviale da cui è possibile prendere una piccola imbarcazione che risale il fiume principale fino ai confini di Altdorf.

La camminata è relativamente breve e senza particolari intoppi. Arrivati nel pomeriggio, passano molto tempo in attesa di poter acquistare il diritto all’imbarco, puntualmente truffati , pagando una cifra spropositata. Nel vecchio mondo povertà e sopraffazione sono all’ordine del giorno.. e chi non ha esperienza viene spesso truffato.

Riescono comunque a comprare l’ingresso, per un imbarcazione la mattina seguente, e decidono di accamparsi insieme ad alcuni commercianti e contadini nei pressi del porto in attesa della mattina.

Alle prime luci dell’alba, l’elfo al suo risveglio si accorge che un furfante sta cercando di portare via la sacca con le corone d’oro dalla borsa del nano, e cerca di bloccarlo. Nella lotta si sveglia anche il nano che riesce ad immobilizzare il ladro. Il ragazzo tenta di impietosire i due (l’elfo rattristato dal suo racconto vorrebbe liberarlo), ma il nano capisce le sue menzogne e decide di caricarlo con forza e portarlo da una guardia portuale che lo prende in consegna,mentre l’elfo lo disarma e gli requisisce un pugnale. Durante tutto il trambusto, non i accorgono che la loro imbarcazione però oramai sta partendo e tornano velocemente indietro a raccogliere la loro roba e imbarcarsi.. Nella fretta il nano perde quasi tutto il suo bagaglio.(ah.. i tiri su iniziativa e destretta falliti si sono sprecati 🙂 )

 

Saltano sulla piccola imbarcazione appena in tempo..

Ci sono 2 marinai che la governano, 12 contadini e una guardia armata che sorveglia un piccolo ripostiglio al centro dell’imbarcazione..

Dopo nemmeno qualche minuto, scoprono (ovviamente non si sono minimamente curati di informarsi prima 🙂 ) che il viaggio dura un paio di giorni, corrente e vento permettendo, e che non hanno provviste.. Il nano cerca di acquistare delle razioni da un marinaio, che cerca di truffarlo chiedendo un prezzo spropositato..

Solo l’intervento dell’elfo lo aiuta a pagare una cifra piu che abbordabile ..

La loro inesperienza e giovane età e’ palese e molti cercando di approfittarsi della ingenuità.

 

 

Al calare della notte, succede qualcosa di imprevisto.. delle frecce si scagliano sull’imbarcazione uccidendo un contadino e ferendone altri.. si scatena il panico a bordo .

L’elfo si accorge che sul versante destro, un gruppo di goblin nascosto tra la vegetazione ha preso di mira l’imbarcazione..

La risposta al fuoco è immediata, e elfo, nano, la guardia armata e un contadino armato di fionda rispondono al fuoco..

I marinai impauriti si chiudono nel ripostiglio bloccando il timone con una corda in modo da far andare diritta la barca.

Altri contadini cadono sotto il fuoco nemico..un maiale e delle galline trasportate dai contadini subiscono la stessa fine.

Il combattimento prosegue per qualche minuto.. la barca avanza lentamente e quando sembra essere uscita dalla portata delle frecce, altri 4 goblin armati di pugnale si catapultano sulla barca.

I nostri si avventano in un estenuante corpo a corpo nel tentativo di salvare i contadini inermi che cadono sotto i colpi dei pugnali avvelenati dei goblin..

Alla fine dopo interminabili attimi, riescono ad avere la meglio.. superato il pericolo la conta dei morti e’ devastante..

6 contadini morti.. il bestiamo ucciso, 2 contadini feriti si sono gettati in acqua durante il combattimento  e non sono piu riemersi, la guardia e i nostri eroi feriti lievemente..

La guardia stacca le teste dai goblin e le lega ad un laccio per rivederle poi in città una volta arrivati..

Finito il combattimento, i marinai riescono dal ripostiglio, riprendendo il controllo dell’imbarcazione che dopo un altro giorno di viaggio li porta fino alle soglie di altdorf in un piccolo villaggio proprio sotto le porte a sud.

Stanchi, feriti e affamati, decidono di fermarsi per qualche giorno prima di partire alla volta della grande porta.

Viaggiare nel vecchio mondo può essere molto, molto pericoloso..

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.